Servizi di Consulenza Manageriali
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Servizi - Servizi di Consulenza Manageriali

Servizi offerti e attività da svolgere

in termine di sviluppo di Nuovi Progetti (o esistenti) e conseguimento degli Obiettivi Aziendali “Impegno, pro attività e competenza per dare ulteriore professionalità al servizio dell’Azienda”

Attività A)
Verso i KEY ACCOUNTS
Obiettivo principale: Acquisire un Nuovo Contratto di Fornitura e/o conservarlo.

  • Acquisire e gestire contratti KEY ACCOUNTS di nuova fornitura o in essere nella distribuzione GDO Nazionale, meglio declinate in GDA (Hyper rep. Non Food) - GDS(Specializzate DIY) - DO (Grossisti).
  • Conduzione di tutte le attività relazionali di primo approccio e successive atte all' acquisizione di nuovi accordi di fornitura.
  • Ricerca di nuovi potenziali clienti attraverso la segmentazione dell'offerta prodotti relativi per destinazione d'uso e quindi per canale distributivo adeguato.
  • Ricerca contatti e appuntamenti.
  • Presentazione catalogo prodotti o selezione mirata item al fine di definire un Listato di start-up.
  • Supporto, assistenza e consulenza aziendale nella preparazione delle offerte commerciali precontrattuali e nella firma dell’Accordo Quadro.

Attività A1)

    • Mantenimento e assistenza manageriale dopo la prima fornitura sempre e solo di tipo relazionale : pro attività nello sviluppo continuo anche con operazioni commerciali promozionali in-store con o senza ausilio di volantini.
    • Supporto e assistenza rete vendita esistente in termini di comunicazione delle attività promozionali in corso.

Durata e modalità del rapporto contrattuale per il servizio di cui attività A
Le parti si accordano per la conclusione della sola prima fornitura/e( Vedi A) entro i limiti di tempo pattuiti: minimo 6 massimo 12 mesi (vedi cap. Compensi) .

All'avvenuta prima fornitura la missione affidata si riterrà definitivamente conclusa in quanto l'obiettivo sarà stato raggiunto senza che l'Azienda mandante possa pretendere altro che il mantenimento (B) sino al termine del periodo contrattuale. A titolo di esempio: qualora il contratto avesse una durata di 12 mesi e l'obiettivo fosse stato raggiunto in soli 4 mesi l'accordo sarebbe comunque da ritenersi concluso per il servizio di cui il punto Attività A) , tuttavia proseguirebbe automaticamente sino alla scadenza dei 12 mesi il servizio di cui al punto Attività A1).

Clausola:

se alla chiusura del periodo di validità dell'accordo tra Azienda e iKEN la prima fornitura (obiettivo tipo) non fosse avvenuta il contratto decade. Resta tuttavia ben inteso l'accordo che se una prima fornitura maturasse entro i 6 mesi successivi alla chiusura contrattuale vi sarà obbligo da parte dell'azienda affidante al pagamento del compenso “bonus di chiusura” (vedi capitolo costi).

per il servizio di cui attività A1
Sarà in seguito (post prima fornitura) possibile portare avanti la relazione con il cliente già acquisito solo con un nuovo contratto (vedi sotto per servizio attività A1)

Le parti si accordano per un contratto di minimo 6 mesi (vedi cap. Compensi) .

Attività B)
Verso gli Uffici Commerciali

Obiettivo principale: supporto e consulenza manageriale alla Direzione per:

  • Attività di MKT , piano pubblicitario e/o realizzazione catalogo e azioni promozionali etc
  • Attività di sviluppo Commerciale e Vendite attraverso azioni promozionali, incentive, analisi del potenziale e sviluppo nuovi canali (segmentazione clientela/prodotto/canale)
  • Attività di Customer Service/Care/BackOffice.
  • Organizzazioni Fiere, meeting, eventi, ricerche di mercato etc.

Attività C)
Verso la Forza Vendita Esterna

Obiettivo principale: supporto , formazione e consulenza manageriale con funzione di Responsabile Vendite di Area (Regionale – Nazionale) per sviluppo vendite con incremento della marginalità e professionalità.

  • Costituzione nuova rete e/o ampliamento agenti (pluri e mono) e/o diretti e ampliamento: selezione ed ingaggi e formazione
  • Affiancamenti per supporto commerciale , motivazione e formazione alla Forza Vendite (rete agenti) per incremento vendite. Aumento della redditività operativa.
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